Orzo Bimbo. La nostra storia

Dalla nascita all’evoluzione del brand che ha rivoluzionato il modo di bere orzo in Italia

 

 

1970

Nasce l'orzo solubile

Una assoluta novità per il mercato. Entra nelle case di tutta Italia Orzo Bimbo, l’orzo solubile da aggiungere al latte per accompagnare il momento più amato dagli Italiani: la colazione. In TV fa il suo ingresso con lo storico carosello “Bimbo in tazza”.

1970

Bimbo in tazza - Il Carosello

Grazie alla sua forza espressiva, lo storico spot Orzo Bimbo con il tenero Marcellino e l’inconfondibile jingle è un esempio di memoria storica condivisa da un’intera generazione di italiani fin dai tempi del Carosello.

1983

Orzo Bimbo in TV - Spot Scuolabus

Una delle prime pubblicità anni ‘80 per Orzo Bimbo. Prima versione dell’anno 1983 per questo spot storico, con l’inconfondibile jingle “Bim bum bam” e la rassicurante voce fuori campo.

1984

Il cartoon Orzo Bimbo - Bim, Bum, Bam e la Strega Gramigna

Negli anni ’80 nascono i personaggi Bim, Bum e Bam, in un nuovo spot televisivo a cartoni animati. I tre animaletti difendono l’orzo dalla maligna strega Gramigna, cantando “La gramigna noi scacciam! L’orzo puro noi vi diam!”.

1990

Con la celebre “What a wonderful world” come sottofondo, padre e figlio fanno colazione insieme in un campo di spighe dorate. La Natura non ha età.

1992

Iniziano le raccolte punti! Ecco i primi regali di Orzo Bimbo

1992

Orzo Bimbo e le esclusive “spille natura” in regalo, con i simpatici animali del bosco che le pubblicizzano

2010

L'intervista Orzo Bimbo

Orzo Bimbo scende nelle strade di Milano, tra la gente. Lo spot assume la formula dell’intervista, con lo storico jingle “Bim bum bam”.

Iscriviti alla newsletter