Capsule alternative Dolce Gusto: come sceglierle?

Dolce Gusto capsule alternative: come sceglierle e tipologie

Il sistema di capsule Dolce Gusto è un’invenzione Nescafé per conservare al meglio l’aroma del caffè e delle altre bevande. Sono progettate per ospitare un maggior quantitativo di prodotto, indispensabile quando si tratta di bevande diverse dal caffè (orzo, cioccolata, cappuccino, tè e tisane varie).

Oggi in commercio si trovano anche alternative alle capsule Dolce Gusto, prodotte da altre aziende e compatibili con le macchine originali Dolce Gusto.

 

Come funziona il sistema Dolce Gusto

Rispetto alla cialda, che è formata da un involucro di carta, la capsula è composta da un involucro rigido, in plastica o alluminio, sigillato ermeticamente, per mantenere intatta tutta la fragranza e l’aroma della bevanda contenuta.
La tecnologia intelligente delle capsule Dolce Gusto consente di regolare automaticamente la pressione applicata dall’acqua calda, a seconda del tipo di bevanda.

Quando la capsula viene inserita nella macchina, la membrana superiore viene bucata da un ago. Contemporaneamente, viene esercitata una forte pressione dall’acqua, che arriva nella capsula ed entra a contatto col caffè o con altro tipo di polvere solubile. Il risultato è una bevanda che non ha nulla da invidiare a quelle prodotte al bar.

Dolce Gusto permette di scegliere tra diverse tipologie di caffè, dal ristretto all’americano, e anche di bevande, sia calde che fredde, per un totale di un centinaio di gusti capsule diverse da gustare a ogni ora, dalla colazione alla merenda, al dopocena, a casa come in ufficio.

In commercio esistono numerose alternative alle capsule Dolce Gusto, dalle più costose alle più economiche, per soddisfare qualsiasi esigenza di gusto o di budget.

 

Dolce Gusto capsule alternative

Oggi con il termine “Dolce Gusto” non si indicano solo le capsule originali ma il sistema di macchine da caffè. Quindi è facile trovare nei negozi capsule di qualsiasi altro marchio compatibili con il sistema Dolce Gusto.

Tutte le capsule alternative Dolce Gusto hanno un sigillo ermetico che preserva l’aroma del caffè e delle altre bevande e un sistema che permette di regolare la pressione dell’acqua all’interno delle capsule, per bevande cremose come al bar.

La forma delle capsule compatibili Dolce Gusto può variare leggermente a seconda del marchio ma il sistema è sempre lo stesso. Tra le bevande che è possibile preparare con la macchina Dolce Gusto ci sono vari tipi di caffè, orzo, ginseng, cappuccini aromatizzati alla nocciola, al cioccolato o al pistacchio, al limone, tisane calde o fredde, cioccolata calda e tanti gusti golosi.

 

Capsule compatibili Dolce Gusto Orzo Bimbo

Come la maggior parte dei marchi di caffè e bevande in commercio, anche Orzo Bimbo ha in catalogo un’ampia scelta di capsule alternative Dolce Gusto.

La varietà Orzo Gran Gusto permette di preparare una bevanda d’orzo cremosa e aromatica in modo pratico e veloce. Ideale per tazza grande, la capsula monodose conserva tutto il gusto e la fragranza dell’orzo. La totale assenza di caffeina consente a tutti di gustare la bevanda d’orzo in qualsiasi momento della giornata, anche dopo cena. Non zuccherato, si può bere al naturale o dolcificare a proprio piacimento.

Per una bevanda dal gusto ancora più goloso, Orzo Bimbo propone le capsule Mocaccino d’Orzo, con l’aggiunta di cacao e latte. Perfetto per la colazione o per una pausa dolce durante la giornata, è ideale sia in tazza grande che piccola. Può essere gustato senza zucchero o dolcificato a piacere.

Oltre che nelle capsule compatibili Dolce Gusto, i prodotti Orzo Bimbo si trovano anche nelle capsule compatibili con macchine Nespresso, veloci e pratiche da usare, a casa o in ufficio.

Come la varietà Orzo 100%, per avere sempre a portata di mano tutto il gusto e gli aromi dell’orzo, a casa come al bar. Chi non riesce a rinunciare al gusto del caffè ma vuole alleggerire il contenuto di caffeina ha a disposizione anche le capsule caffè e orzo, realizzate con una miscela di 50% di caffè solubile e 50% di orzo solubile. Il gusto goloso del ginseng incontra la rotondità dell’orzo e dà vita alle capsule orzo e ginseng, già zuccherate e pronte all’uso e rigorosamente senza caffeina.

Magazine

Mai più senza... Orzo un cereale dai mille benefici.
L’orzo contiene glutine?

L’orzo contiene il glutine? Le persone intolleranti al glutine devono stare attente quando fanno la spesa, perché questa proteina è presente in diversi prodotti alimentari,…

“Caffè d’orzo” o caffè normale: quale scegliere?

Orzo solubile o caffè normale: quale scegliere? Il caffè espresso è più di una bevanda da sorseggiare, possiamo dire che per noi italiani è soprattutto…

Differenza tra cappuccino e latte macchiato

Qual è la differenza tra il cappuccino e il latte macchiato? Vengono spesso considerati sinonimi ma cappuccino e latte macchiato sono due bevande diverse tra…

Iscriviti alla newsletter